DEDICATO A PIO![]() ![]() I P O C A D ![]() ![]() ![]() foto |
aggiornato 20 Febbraio 2021
NON SI NASCE GENITORI, SI IMPARA A DIVENTARLO...
Sei il visitatore n.

Care amiche e cari amici,
la data di oggi indica un 20 gennaio, siamo a undici anni dalla scomparsa del nostro amatissimo Pio.
Il tempo passa in fretta, un nuovo giro di boa, un altro anno è trascorso e il 2020 che ci ha lasciato è purtroppo da ricordare in termini assolutamente infausti.
Questo mese ha caratterizzato nella mia famiglia un grave lutto, papà ci ha lasciati.
È per me la prima esperienza familiare, da solo ho scelto il vestito più bello, un grigio elegante, camicia e cravatta, scarpe, tutto giovanile e bello, come piaceva al mio papà. E poi il feretro con gli intagli dedicati a San Pio da Pietrelcina, papà era devoto a Padre Pio.
Mai come in questa occasione ho ricordato con emozione i momenti di tristezza vissuti nella Chiesa Madre anni addietro, davanti a quello che restava del mio amico carissimo Pio, ricordi ancora presenti che non mi hanno mai abbandonato.
La scomparsa di Pio ha rappresentato per me il mio primo grande dolore, ci conoscevamo sin da ragazzi, l'unico che apprezzava le mie doti canore, anche io facevo parte di un suo coro. Ma non erano le mie doti canore a fare breccia, era il cuore a parlare, la nostra amicizia.
Ancora oggi e sempre viviamo nel suo ricordo, affinché presente e futuro siano ricchi dei valori di cui era ricco il suo essere, gli stessi valori che ci hanno condotto a far nascere la nostra tanto amata Associazione.
Queste parole spero raggiungano il cuore di tutte le amiche e di tutti gli amici che condividono oggi le nostre stesse speranze, i nostri stessi sogni...
Gero e Pio, amici per sempre.
A.Ge. Scuola a.s. 2014 - 2015
A.Ge.nda...
Pubblicazioni
Dicono di Noi... (ultime news)