chi siamo - A.GE. CASSINO

C A S S I N O
Vai ai contenuti
PROGETTO BRACCIALETTI GIALLI
Dal 12 Settembre 2016 all’interno della Casa della Salute di Pontecorvo è stato avviato il Progetto di Servizio Civile Nazionale “Braccialetti Gialli”. Il Progetto ha come obiettivo quello dell’umanizzazione delle cure a partire da un’accoglienza che renda l’idea di Casa…della Salute! Proprio per questo i Volontari del SCN offrono il proprio supporto diretto ai cittadini-utenti, ai responsabili e agli operatori dei molteplici servizi offerti dalla struttura. Una stretta e profonda collaborazione tra volontari e operatori sarà lo strumento portante per rendere consapevole la cittadinanza dei servizi presenti all’interno della Casa della Salute e di un diverso approccio alle cure primarie.
I volontari del Progetto di Servizio Civile saranno affiancati dai volontari della Rete di associazioni di volontariato Noi Ci Siamo, fornendo un supporto ai cittadini-utenti, favorendo l’integrazione socio-sanitaria ed evitando fenomeni di esclusione sociale.
Le attività riguardano: l’accoglienza dei cittadini-utenti; informazioni sulla presa in carico dalla fase diagnostica al trattamento; campagne di sensibilizzazione per la prevenzione e la promozione del benessere fisico e psicologico. Le attività saranno indirizzate al supporto di anziani e bambini e alle loro famiglie,  attraverso momenti ludici, di intrattenimento e di ascolto empatico.
Cookie Policy
Privacy Policy
Torna ai contenuti